Vite conica con albero cardanico

I kit vite conica con albero cardanico sono dei kit economici, utili per la creazione di uno spaccalegna a vite, su un trattorino di piccole/medie dimensioni. Consigliamo di montarlo al massimo su un 20 cv.

Andrà costruito un banchetto o una struttura sul terzo punto del trattore, che andrà a sorreggere la nostra vite conica con albero cardanico e successivamente andrà collegato anche il giunto cardanico.

Attualmente sono disponibili in queste versioni:

COD. KS01AC

COD. KS02AC

 

175,00203,00 (IVA Esc)

Svuota
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive

Tra i prodotti che fornisce la nostra azienda, ci sono anche dei kit vite conica con albero cardanico.

Attualmente sono disponibili in queste versioni:

 

COD. KS01AC, composto da: vite conica diam. 85 mm oraria, con albero diam. 40 mm L=40 cm circa, completo di attacco al cardano 1″3/8 maschio temperato e dotato di spine di sicurezza. Completo di 2 supporti UCP208 in ghisa con cuscinetto oscillante autoallineante.

COD. KS02AC, composto da: vite conica diam. 100 mm oraria, con albero diam. 40 mm L=40 cm circa, completo di attacco al cardano 1″3/8 maschio temperato e dotato di spine di sicurezza. Completo di 2 supporti UCP208 in ghisa con cuscinetto oscillante autoallineante.

 

Questo kit vite conica con albero cardanico, è un albero di trasmissione del moto che serve per autocostruirsi uno spaccalegna a vite. Va applicato su un banchetto o una struttura a tre punti per il trattore, già costruita.

Si consiglia l’utilizzo con mezzi agricoli che abbiano un massimo di 20/25 cv.

Si fissa tramite i supporti UCP208 che sono dotati di 2 fori per essere avvitati alla struttura stessa.

Attenzione: i supporti UCP sono dotati a livello del cuscinetto, di 1/2 grani per il bloccaggio sull’albero. Quando il kit vite conica con albero cardanico è stato fissato sulla struttura, questi grani vanno serrati sull’albero (facendo anche eventualmente delle piccole nicchie con la punta del trapano) per far si che l’albero stesso non si sfili dai supporti.

Il kit vite conica con albero cardanico va attaccato al vostro giunto cardanico che lo collegherà alla presa di forza e una volta messo tutto in sicurezza e secondo le norme vigenti, si può procedere alla rottura della legna.

 

Se siete interessati all’acquisto della sola vite conica, cliccate qui sotto quella di vs. interesse:

CONO DIAM. 85 mm

CONO DIAM. 100 mm

 

Peso 19 kg
Dimensioni 600 × 150 × 150 mm
Diametro Cono

,